Qualche giorno fa era emerso da alcune documentazioni che il nuovo BlackBerry Hamburg potesse essere prodotto da TLC, e che potesse risultare quindi un Alcatel Idol 4 rimarchiato. Oggi, dando uno sguardo alla prima presunta immagine trapelata, riceviamo una conferma in tal senso.

Dalla seguente immagine si può infatti notare come il nuovo dispositivo della casa canadese, che potrebbe assumere il nome di BlackBerry NEON, risulti pressoché identico ad Alcatel Idol 4 (a sinistra); la sola differenza sembrerebbe essere la presenza del marchio BlackBerry.

Alcatel idol 4 vs BlackBerry Hamburg (NEON)

Seguendo i rumor, anche le caratteristiche tecniche sarebbero le medesime di Idol 4, potendo infatti contare su SoC Qualcomm Snapdragon 617, 3 GB di RAM e display Full-HD da 5,2 pollici.

Naturalmente niente di tutto ciò è ufficiale, né l’immagine (che potrebbe anche trattarsi di un ritocco) né tanto meno il presunto nome definitivo (BlackBerry NEON), di conseguenza vi invitiamo a prendere il tutto con la dovuta cautela.

Nell’attesa di conoscere ulteriori dettagli, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione di Alcatel Idol 4, che viste le possibili somiglianze potrebbe quasi risultare adatta anche per il nuovo device della casa canadese.