Anche se per il momento nessuno è ancora riuscito a fare un confronto reale, secondo Marty Beard, COO (Chief Operating Officer) di BlackBerry il nuovo BlackBerry DTEK60 è in grado di duellare ad armi pari con iPhone 7 Plus e Google Pixel XL, che sulla carta sono dotati di specifiche tecniche molto simili.

Il vero punto di forza sembra essere il prezzo, 499 dollari negli Stati Uniti, molti meno dei 969 dollari di iPhone 7 Plus e degli 869 di Google Pixel XL. Oltre a costare meno, pur essendo realizzato in vetro e alluminio, BlackBerry DTEK60 è più compatto dei concorrenti e grazie alle personalizzazioni introdotte sul sistema Android si rivela sicuro e in grado di garantire un’autonomia decisamente superiore ai concorrenti, superando la giornata e mezza di utilizzo senza ricarica.

In attesa di poter fare valutazioni più approfondite con una prova sul campo, BlackBerry DTEK60 sembra offrire sulla carta una valida alternativa ai due flagship di Apple e Google e potrebbe rivelarsi un best buy se adeguatamente supportato dal produttore canadese. Vi lasciamo con una galleria di immagini che riepilogano le caratteristiche tecniche dei tre modelli, ricordandovi che la prima colonna è relativa a BlackBerry DTEK60, la seconda riguarda iPhone 7Plus e la terza è dedicata a Google Pixel XL.