Dopo l’uscita di BlackBerry Priv l’azienda canadese sembra aver deciso di abbracciare definitivamente il robottino verde, preparandosi a lanciare in questo 2016 alcuni nuovi dispositivi con Android. Hamburg e Rome – questi i nomi con i quali sono conosciuti fino ad oggi – non hanno fatto parlare molto di se in questi mesi, anche se riguardo il primo sono emerse alcune novità.

BlackBerry Rome, invece, dovrebbe essere il protagonista dell’immagine che trovate come copertina di questo articolo; schermo touchscreen, tastiera QWERTY e, ovviamente, Android sarebbe la combinazione di caratteristiche che dovrebbe accompagnare questo dispositivo (simile a BlackBerry Vienna). Utilizziamo il condizionale perché non possiamo garantire in alcun modo l’autenticità di questa immagine (che anzi sembra lasciare qualche dubbio), e pertanto vi consigliamo di prendere le informazioni contenute in questo articolo con le pinze.

Stando alla fonte del leak, questo nuovo smartphone di BlackBerry dovrebbe presentare un design molto simile a quello dei flagship al momento in vendita, interamente in alluminio; non dovrebbe mancare il supporto alla doppia SIM, un sensore per le impronte digitali e una porta USB Type-C.

Voi cosa ne pensate di questa foto? Potrebbe essere davvero così il design di questo nuovo smartphone firmato BlackBerry? Fatecelo sapere con un commento.