Giornata ricca di aggiornamenti quella di ieri per BlackBerry che ha aggiornato le tante applicazioni pubblicate sul Play Store destinate a BlackBerry Priv. Torna quindi utile la strategia di rilasciare sullo store di Google una buona parte delle proprie applicazioni in modo da velocizzare e semplificare le operazioni di aggiornamento.

La prima applicazione aggiornata è BlackBerry DTEK che ora permette di attivare singolarmente le notifiche di sicurezza e di disattivarle a seconda del loro contenuto. BlackBerry Hub mostra ora le notifiche relative a Whatsapp oltre ad offrire una nuova funzione snooze e nuovi filtri.

BlackBerry Keyboard è stata aggiornata permettendo l’utilizzo del tasto Shift per alternare la riga dei numeri con i simboli utilizzabili nelle password. Aggiunta anche la funzione di predizione delle emoji che possono quindi essere inserite molto più velocemente.

BlacjBrry Launcher ha ricevuto solamente dei miglioramenti volti a migliorare le prestazioni e la stabilità, mentre BlackBerry Camera permette di scattare foto in 16:9, offre una maggiore velocità e visualizza degli indicatori per le funzioni HDR e scatto in scarse condizioni di illuminazione.

Inutile dire che gli aggiornamenti sono riservati ai possessori di BlackBerry Priv che dovrebbero ricevere gli aggiornamenti nei prossimi giorni.

Via