I tablet Android non stanno attraversando un periodo molto fortunato in termini di vendite, ma l’offerta di nuovi dispositivi dal grande display potrebbe continuare nel prossimo futuro; ASUS sembra crederci, e su GFXBench ecco che appare un nuovo tablet dall’azienda taiwanese, con un display da 9,6 pollici e risoluzione da 2048 x 1536.

Il dispositivo non è dotato di una scheda tecnica eccezionale, probabilmente indirizzato ad essere un ottimo dispositivo di gamma media; presente una CPU MediaTek MT8173, quad-core (e non dodeca-core come indicato) realizzata con processo produttivo a 28 nm e accompagnata da unità grafica PowerVR GX6250, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, una fotocamera principale da 7 megapixel e una frontale da 4,7 megapixel.

Stando alle informazioni riportate sul sito, presente l’ultima versione del robottino verde, vale a dire Android 7.0 Nougat.

Il tablet somiglia molto al nuovo ASUS ZenPad 3S 10 lanciato da ASUS qualche settimana fa ad un prezzo di poco inferiore ai 400 Euro, sebbene ci siano alcune differenze prima tra le quali il processore (ZenPad 3S 10 monta infatti uno Snapdragon 650); che ne pensate di questo nuovo possibile tablet firmato ASUS?