Dopo l’ottimo lavoro fatto con i suoi ZenFone 5 e ZenFone 5Z, ASUS ha deciso di presentare pochi giorni fa il tanto chiacchierato ASUS ROG Phone, atteso già da diverso tempo. Questo smartphone, volto principalmente al gaming, offre diversi fattori molto interessanti, sia sotto l’aspetto funzionale che estetico. Proprio soffermandoci su quest’ultimo, la casa di Taipei ha voluto dare un tocco di personalità al dispositivo con sfondi live e un nuovo tema dedicato alla ZenUI.

Per fare in modo che tutti possano trasformare il proprio ZenFone (ma non solo) in un ROG Phone, i colleghi di XDA-Developer sono riusciti a estrapolare da un firmware scartato del dispositivo diversi suoi componenti estetici, fra cui anche gli sfondi live.

Parlando degli sfondi, alcuni sono appartenenti al firmware specifico del dispositivo, come i “GameModeLiveWallpaper”, mentre altri derivanti dal file .apk del launcher. Ecco a voi una galleria di sfondi statici che potrete scaricare alla massima risoluzione dagli appositi link:

Volendo utilizzare gli sfondi live di ASUS sul proprio smartphone non ROG Phone, ci sarà bisogno di scaricare anche un’apposita companion app. Quest’ultima è una scorciatoia che serve ad attivare il wallpaper, priva di una rilevante interfaccia grafica.

Infine, strizzando l’occhio ai soli possessori di smartphone ASUS, è disponibile l’apposito tema per la ZenUI creato con l’ASUS theme engine.

Queste personalizzazioni potranno rendere il vostro smartphone più somigliate al nuovo top di gamma da gaming della casa, così da renderlo più attraente e più da gamer. E voi cosa ne pensate di questo stile estetico? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: ASUS ROG Phone sbarca ufficialmente in Italia, per la gioia degli hardcore gamers