ASUS ZenFone 6 è il prossimo top di gamma dell’azienda di Taiwan, la quale ha cominciato a pubblicizzare la presentazione del dispositivo tramite una serie di teaser.

Lo smartphone verrà presentato ufficialmente il prossimo 16 maggio durante un evento che si terrà a Valencia e la stessa ASUS ha confermato che ASUS ZenFone 6 sarà alimentato dallo Snapdragon 855 di Qualcomm. Quello che però ha destato interesse è l’immagine condivisa su Twitter dal produttore, che secondo alcuni nasconderebbe una frecciatina a OnePlus.

La didascalia dell’immagine, che potete visualizzare qui sopra, cita “Keep the essentials” (mantieni l’essenziale) e ci viene mostrato uno schizzo del top di gamma con una serie di caratteristiche hardware che lo caratterizzeranno. Parliamo dell’ingresso per il jack audio da 3,5 mm, un led di notifica, un carrellino con tre slot e un tasto chiamato “Smart Key” del quale non si conoscono le funzionalità.

Il carrellino con tre slot permetterebbe di utilizzare contemporaneamente due SIM e una microSD per l’espansione della memoria, mentre la porta per il jack audio e il led di notifica sono due caratteristiche che OnePlus ha rimosso da OnePlus 6T e che presumibilmente non vedremo neanche sui nuovi top di gamma che verranno presentati, guarda caso, due giorni prima di ASUS ZenFone 6.

Passando invece alla scheda tecnica dello smartphone, le caratteristiche trapelate grazie ad un dipendente di ASUS parlano di una doppia fotocamera posteriore (48 + 13 megapixel) e una batteria da 5000 mAh. Il display non avrà notch o fori, preferendo un aspetto più tradizionale, e avrà una risoluzione di 2340 x 1080 pixel.

Manca ormai meno di una settimana alla presentazione ufficiale: nel frattempo, vi lasciamo alla nostra pagina dedicata ad ASUS ZenFone 6 dove troverete tutte le indiscrezioni e le notizie rilasciate finora, in modo da arrivare preparati al 16 maggio.