MyASUS è un’applicazione che viene preinstallata sui notebook di questo produttore e viene utilizzata per diagnosticare e risolvere i problemi e per scaricare o aggiornare software e driver per questi dispositivi.

Al CES 2020 in corso in questi giorni, ASUS ha annunciato un aggiornamento di questa utile applicazione che consentirà agli utenti di estendere lo schermo del notebook agli smartphone Android.

Per poter utilizzare questa funzionalità è sufficiente installare l’app myASUS sia sul PC ASUS, tramite Microsoft Store, che sullo smartphone, tramite il Google Play Store, quindi attivare la funzione Screen Extender o Mirror.

A questo punto sarà possibile spostare il cursore e le finestre tra le schermate dei due dispositivi, con la possibilità di avviare il trasferimento di file e chiamate.

Per estendere lo schermo del notebook a uno smartphone Android non è necessario che quest’ultimo sia ASUS, tuttavia il dispositivo mobile deve eseguire Android 9 Pie o versioni successive.

Gli utenti potranno usufruire della funzione a partire dal 19 gennaio 2020 aggiornando l’app myASUS da Microsoft Store e alcuni driver, tuttavia il processo dovrebbe essere semplice e automatizzato. A seguire trovate un video dimostrativo dal CES 2020 e il badge per raggiungere la pagina dell’app nel Play Store di Google.

Vai a: ASUS ZenScreen e Samsung Portable SSD T7 Touch sono ottimi accessori per lo smartphone