La ricarica wireless è sempre più diffusa negli smartphone attuali, soprattutto tra i top di gamma. Anche HONOR e ASUS sembrano aver deciso di seguire questa strada, anche se per il produttore taiwanese si tratta di un ritorno, dopo l’esperienza con il vecchio PadFone S.

HONOR

A quanto pare HONOR includerà la ricarica wireless su HONOR V30 Pro, il top di gamma che dovrebbe essere presentato a fine ottobre in Cina. U a parziale conferma ai rumor circolati finora arriva dalla certificazione rilasciata dal Wireless Power Consortium lo scorso 30 settembre.

Il pad di ricarica è sostanzialmente identico nella forma e nei materiali al caricabatterie wireless di Huawei. Secondo la certificazione il dispositivo è in grado di erogare un massimo di 10 watt, anche se lo smartphone dovrebbe supportare la ricarica fino a 15 watt.

È comunque possibile che le indicazioni non siano corrette e il pad di ricarica, realizzato in tessuto nella parte superiore, possa garantire potenze più elevate.

ASUS

Poche invece le informazioni relative al caricabatterie di ASUS, nome in codice W1G-AWPM, del quale possiamo mostrarvi solo alcune immagini.

Difficile dunque stabilire se si tratti di un prodotto generico, destinato a essere commercializzato per gli smartphone di altre marche, o se il produttore taiwanese stia per lanciare uno smartphone dotato di ricarica wireless.

L’ultimo dispositivo ASUS dotato di ricarica wireless è stato PadFone S, ma parliamo ovviamente di un’altra epoca. Al momento non ci sono smartphone del produttore asiatico dotati della ricarica senza fili, ma il nuovo dispositivo potrebbe significare che è in arrivo un nuovo prodotto dotato di ricarica wireless.