Manca una settimana esatta alla presentazione di ASUS ZenFone Max M2ZenFone Max Pro M2, i nuovi battery phone che saranno presentati l’11 dicembre. Dopo aver visto i render stampa nei giorni scorsi, ora tocca a quelle che dovrebbero essere le schede tecniche quasi complete, insieme ad alcuni dettagli legati al comparto fotografico.

Entrambi gli smartphone sono destinati a collocarsi nella fascia media del mercato e potranno contare su una batteria che dovrebbe garantire almeno due giorni di autonomia, grazie a una capacità di 4.000 e 5.000 mAh e si una resistenza superiore alla media, grazie all’utilizzo di un vetro protettivo in Gorilla Glass 6.

Caratteristiche tecniche di ASUS ZenFone Max M2

Il più piccolo dei due ASUS dovrebbe utilizzare uno schermo da 6,3 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1520 pixel), con un notch nella parte superiore, nel quale troveranno alloggiamento la capsula auricolare e la fotocamera frontale. Sotto la scocca dovrebbe trovare posto uno Snapdragon 632 con CPU octa core a 1,8 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico potrà contare, secondo i rumor, su una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 13 e 2 megapixel, mentre nella parte frontale viene utilizzato un sensore da 8 megapixel. Oltre alla batteria da 4.000 mAh dovremmo trovare Android 8.1 Oreo, ma è probabile che a breve venga rilasciato l’aggiornamento a Android 9 Pie.

Caratteristiche tecniche di ASUS ZenFone Max Pro M2

Non dovrebbero essere molte le differenze della versione Pro del nuovo battery phone. Si dovrebbe partire da uno schermo da 6,3 pollici, sempre con notch ma con una risoluzione FullHD+ (1080 x 2280 pixel), Snapdragon 660 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore (13 + 5 megapixel) e di una fotocamera frontale da 8 megapixel. La batteria in questo caso dovrebbe avere una capacità di 5.000 mAh e ancora una volta dovrebbe essere utilizzato Android 8.1 Oreo.

Secondo quanto riporta il rivenditore indiano Flipkart, anche il comparto fotografico sarà decisamente curato, nonostante le caratteristiche possano sembrare limitate. Dovrebbero essere infatti utilizzati dei sensori Sony, i migliori in questa fascia di mercato, che dovrebbero garantire bokeh di alta qualità e ottime immagini anche in scarse condizioni di illuminazione.

Ovviamente si tratta di dati che andranno verificati con una prova sul campo, e che andranno ovviamente messi in relazione al prezzo di vendita di ASUS ZenFone Max M2 e ASUS ZenFone Max Pro M2.

Vai a: ASUS ZenFone Max M2 e Max Pro M2 si mostrano nei primi render stampa ufficiali