ASUS non si ferma: l’ampliamento della famiglia ZenFone 4 non conosce pause e, dopo il lancio di ZenFone 4 Max caratterizzato da un’enorme batteria, due nuovi dispositivi dalle sigle progettuali X00LDX00LDA sono approdati su Geekbench. Passaggio che ci regala delle anteprime sulla dotazione hardware.

Il primo dei due mostra un’inedita associazione tra SoC, RAM e ROM: il recente processore Qualcomm per la fascia medio bassa, lo Snapdragon 430, a braccetto con un ottimo quantitativo di memoria RAM per la categoria, ben 4 GB, e 64 GB di ROM.

Nelle idee di ASUS c’è la volontà di mettere l’acquirente in condizione di scegliere la configurazione che meglio incontra le proprie aspettative prestazionali ed economiche, dunque saranno disponibili anche delle versioni da 2 o 3 GB di RAM.

La X00LDA avvistata mostra infatti 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, ma la stessa ASUS ha dichiarato che renderà disponibile anche una versione intermedia 3/32 GB. Tutte le versioni comunque avranno la possibilità di espandere il quantitativo di storage interno fino a 256 GB tramite Micro SD.

Tutto molto bello, ma quando li vedremo? Non c’è nulla di certo, ma le ipotesi fatte puntano su una presentazione a fine stagione, in occasione di IFA a Berlino. Certo è che nei prossimi giorni ne sapremo di più.