Lo smartphone da gioco ASUS ROG Phone 3 è stato appena annunciato ufficialmente ed è dotato di specifiche elevatissime. Se non disponete dell’ultimo smartphone da gaming della gamma ROG di ASUS potete ottenere i 4 live wallpaper e i 29 sfondi forniti con il dispositivo.

Due dei quattro sfondi live sono renderizzati a 60 FPS, mentre gli altri due a 30 FPS, e hanno una risoluzione di 2352 x 2353 pixel. Grazie al lavoro dei membri di XDA i quattro live wallpaper si possono installare su qualsiasi dispositivo Android con Android 9 Pie o versioni successive.

Dodici del ventinove sfondi statici hanno una risoluzione di 2340 x 1080 pixel, mentre nove sono disponibili con un rapporto 1:1 alla risoluzione di 2340 x 2340 pixel. I restanti otto sfondi sono tratti dai quattro sfondi animati che cambiano colore quando ASUS ROG Phone 3 entra nella modalità di gioco X-Mode. Qui sotto trovate alcune anteprime degli sfondi in bassa risoluzione.

Come installare i Live Wallpaper di ASUS ROG Phone 3

Affinché gli sfondi animati funzionino è necessario installare un’app chiamata X-Mode Toggler per innescare la modalità X-Mode su tutti i dispositivi Android.

Per iniziare bisogna scaricare il file ZIP con gli sfondi seguendo questo link, quindi estrarre in contenuto dell’archivio ZIP scaricato e installare gli APK dei live wallpaper.

Successivamente è necessario aprire un prompt dei comandi o una finestra del terminale e immettere il seguente comando ADB dal computer: adb shell pm grant pace.linuxct.rogcontroller android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS.

Infine, utilizzare il riquadro Quick Setting di X-Mode Toggler per abilitare in modo fittizio la modalità X-Mode sul vostro smartphone.

Leggi anche: ASUS ROG Phone 3 è ufficiale ed è il nuovo re del mobile gaming