Partirà dalla Spagna l’avventura europea di ASUS ZenFone Max Pro M1, lo smartphone lanciato dal colosso taiwanese con l’obiettivo di tenere testa allo Xiaomi Redmi Note 5 Pro.

Il device, infatti, è apparso nella configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata sul sito spagnolo di ASUS, ove è indicato anche quello che dovrebbe essere il suo prezzo ufficiale, ossia 249 euro.

Presentato alla fine di aprile, questo smartphone si caratterizza per l’ampio display da 6 pollici con risoluzione Full HD+ e il processore Qualcomm Snapdragon 636.

Tra le altre sue feature troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 5 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel (con supporto per il Face Unlock e flash LED), un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro, una batteria da ben 5.000 mAh, il supporto Dual SIM, la Radio FM e Android 8.1 Oreo.

In Spagna ASUS ZenFone Max Pro M1 dovrebbe essere disponibile a partire dal 13 agosto e nel giro di qualche giorno dovrebbe raggiungere anche gli altri mercati europei.