ASUS ZenFone Live è il nuovo smartphone lanciato senza annunci eclatanti da parte di ASUS: protagonista nei giorni scorsi di leak che lo vedevano come nuovo ZenFone 3 Go, questo nuovo ZenFone Live (ZB501KL) è, come dice il nome stesso, uno smartphone dedicato agli amanti delle live.

È infatti dotato di un’app dedicata, chiamata BeautyLive, che permette di applicare un filtro bellezza direttamente mentre registriamo un’immagine dalla fotocamera posteriore o da quella anteriore, ad esempio durante la trasmissione di un video in diretta su una piattaforma social. La fotocamera principale conta su un sensore da 13 megapixel con pixel larghi 1,4 µm, apertura f/2.0 e un angolo di visuale di 82 gradi; la camera frontale è invece da 5 megapixel ed è dotata di un piccole flash LED dedicato ai selfie.

Presente inoltre un microfono dual MEMS, in grado di eliminare il rumore ambientale e offrire una migliore registrazione audio; l’app Beautificiation permette di correggere e migliorare moltissimi parametri, come ad esempio colore della pelle, dimensione degli occhi o addirittura rimuovere imperfezioni cutanee.

Per il resto questo nuovo ASUS ZenFone Live è un dispositivo che si colloca nella fascia medio-bassa, con un display da 5 pollici IPS con risoluzione HD, un SoC Snapdragon (non viene specificato il modello), 2 GB di memoria RAM e due tagli tra cui scegliere per la memoria interna (16 o 32 GB). Non manca poi una batteria da 2650 mAh, mentre lato software troviamo ancora Android 6.0 Marshmallow personalizzato con la ZenUI 3.0.

Mancano ancora informazioni per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo, che stando ai rumor precedenti dovrebbe aggirarsi attorno ai 150 Euro.