ASUS annuncerà la serie ZenFone 6 la prossima settimana, il 16 maggio ma pur avendo anticipato alcune delle funzioni nei giorni scorsi è stata attenta a non rivelarci il design dei nuovi flagship.

Fortunatamente ci pensa Sudhanshu Ambhore‏, leaker indiano, a mostrarci quello che dovrebbe essere l’aspetto di ASUS ZenFone 6, grazie alle immagini di una unità dummy, solitamente utilizzata per esposizione. Secondo quanto raccontano le immagini, dovremmo trovarci di fronte a uno smartphone con schermo a scorrimento, con una soluzione simile a quella utilizzata su Xiaomi Mi MIX 3.

Lo schermo occupa gran parte della superficie frontale, con cornici sottili, ad eccezione di quella inferiore, leggermente più pronunciata. Facendo scorrere lo schermo si svela una doppia fotocamera superiore, attorniata da quelli che potrebbero essere due speaker.

Un altro speaker è visibile nella parte inferiore del presunto ASUS ZenFone 6, visto che a quanto pare lo schermo potrà scorrere sia verso l’alto che verso il basso. Le immagini mostrano una doppia fotocamera posteriore posizionata orizzontalmente e un tradizionale lettore di impronte collocato subito sotto.

È possibile che per la fotocamera posteriore venga utilizzata una soluzione rotante simile a quella di Galaxy A80, ma si tratta solamente di una supposizione, dettata dal particolare taglio di una cover protettiva, di cui vedete alcune immagini qui sopra.

A seguire trovate un’ampia galleria che mostra le probabili forme di ASUS ZenFone 6, di cui scopriremo tutti i dettagli tra meno di una settimana.