Tra i tanti smartphone di fascia alta presentati nel corso del 2019, ASUS Zenfone 6 è forse uno di quelli più sottovalutati anche se le sue grandi potenzialità sono state evidenti sin dal lancio.

E una conferma della qualità del suo comparto fotografico è arrivata nelle scorse ore dallo staff di DxOMark, che ha completato i suoi soliti test approfonditi e pubblicato la relativa recensione.

Il risultato ottenuto dalla fotocamera motorizzata di ASUS Zenfone 6 (composta da un sensore principale da 48 megapixel e uno grandangolare da 13 megapixel) è di 104 punti (meglio il comparto foto con 107 punti rispetto a quello video, nel quale lo smartphone si è dovuto “accontentare” di 99 punti).

Con questo risultato lo smartphone di ASUS si posiziona appena fuori dai Top 10 della classifica di DxOMark, tra iPhone XS Max (106 punti) e HTC U12+ (103 punti).

A convincere i recensori sono stati soprattutto l’autofocus (sia nelle foto che nei video), il controllo del rumore e la resa cromatica (foto), i dettagli e la stabilizzazione (video).

Potete trovare la recensione di DxOMark con tutti i test seguendo questo link.

Vai a: recensione ASUS Zenfone 6