Google Fotocamera porta la modalità HDR+ Enhanced a 48 megapixel su ASUS ZenFone 6

Google Fotocamera porta la modalità HDR+ Enhanced a 48 megapixel su ASUS ZenFone 6
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/ASUS_zenfone_6_35_tta-460x345.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/ASUS_zenfone_6_35_tta-635x477.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/ASUS_zenfone_6_35_tta.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/ASUS_zenfone_6_35_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/ASUS_zenfone_6_35_tta.jpg"}, "title": "Google Fotocamera porta la modalit\u00e0 HDR+ Enhanced a 48 megapixel su ASUS ZenFone 6" }

Grazie al lavoro di Arnova8G2, uno degli sviluppatori che realizzano versioni personalizzate di Google Fotocamera, ASUS ZenFone 6 è il primo smartphone a offrire la possibilità di scattare foto HDR+ Enhanced a 48 megapixel.

Al momento, come sottolinea lo stesso sviluppatore, si tratta di una versione iniziale, che potrebbe avere qualche problema di stabilità, come segnalano alcuni utenti che hanno avuto modo di testarla. Va detto però che le cose sono destinate a migliorare rapidamente, grazie al supporto diretto di ASUS.

Tra le altre funzioni presenti in questa versione di Google Fotocamera troviamo la modalità RAW, la modalità ritratto, la gestione dei video, il timelapse, e le funzioni Photobooth e Night Sight, quest’ultima dedicata al miglioramento delle foto con scarsa illuminazione.

Dimostrando una grande apertura al modding, la compagnia taiwanese ha deciso di collaborare con XDA Developers per selezionare un gruppo di 10 sviluppatori a cui inviare un ASUS ZenFone 6. Oltre ad alcuni sviluppatori di ROM, è stato selezionato anche ArnovaG82, che potrà dunque realizzare una versione ancora più performante del porting, potendo testare in prima persona le modifiche effettuate.

Se avete un ASUS ZenFone 6 potete scaricare la versione modificata di Google Fotocamera da questo sito.

Vai a: Recensione ASUS Zenfone 6

Fonte: Xda-developers
Condividimi!