ASUS ZenFone 5Z sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento software che porta con sé la modalità Selfie Panorama e qualche altro piccolo miglioramento.

Negli scorsi mesi il produttore taiwanese aveva già rilasciato un paio di aggiornamenti importanti per il proprio smartphone di punta, l’ultimo dei quali risale a circa un mese fa ed aveva affinato il software del device, introducendo inoltre vari miglioramenti per il comparto fotografico e non solo. Il lavoro di affinamento non si ferma mai ed infatti ASUS ha da poco annunciato che un nuovo aggiornamento software è pronto per essere scaricato.

Se per un verso non si tratta certo di un major update, anche se a questo proposito, pure in mancanza di conferme ufficiali, potrebbero esserci a breve delle importanti novità, è comunque un aggiornamento che farà probabilmente piacere ai possessori di ASUS ZenFone 5Z ed in modo particolare a coloro che hanno scelto questo device non solo per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo al lancio, ma anche per il suo interessante comparto fotografico. ASUS ha infatti comunicato che, con l’arrivo di questo nuovo aggiornamento, ZenFone 5Z (ZS620KL) si arricchisce del supporto alla modalità di scatto Selfie Panorama.

Al di là di questa nuova feature, l’aggiornamento in questione dovrebbe risolvere anche un problema relativo alla funzione di sblocco mediante riconoscimento del volto ed alla percentuale della batteria. Non viene fatta invece menzione alcuna delle nuove patch di sicurezza di Android, anche se queste ultime possono essere tranquillamente rilasciate separatamente in un secondo momento.

Come al solito, il produttore taiwanese ha fatto sapere che la distribuzione dell’aggiornamento avverrà in maniera graduale. Se siete possessori di un ASUS ZenFone 5Z potete provare a controllarne la disponibilità dalle Impostazioni di sistema. Il vostro ZenFone 5Z si è già aggiornato? Avete provato la nuova modalità Selfie Panorama? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione ASUS Zenfone 5Z: specifiche di fascia alta a un prezzo accessibile