Nel corso di un’intervista rilasciata un mese fa in occasione dell’inaugurazione del centesimo negozio di ASUS nelle Filippine, Jerry Shen, il CEO del colosso asiatico, ha confermato che la sua azienda si stava preparando a lanciare un nuovo smartphone da gaming. Non erano state fornite informazioni sulla data di presentazione di questo smartphone e nemmeno un possibile nome identificativo del device, ma ora tutto cambia!

La stessa casa taiwanese ha ora confermato che la presentazione del suo nuovo dispositivo avverrà durante il prossimo Computex 2018 e ASUS ROG Phone dovrebbe essere il suo nome ufficiale.

Per chi non ne fosse a conoscenza, il Computex è una manifestazione internazionale annuale di computer che si svolge nella città di Taipei (Taiwan) al Taipei World Trade Center durante la prima settimana di giugno, che quest’anno ricade tra martedì 5 giugno e sabato 9 giugno 2018.

Non sono state rilasciate delle specifiche tecniche ufficiali, ma conoscendo la fama del brand Republic of Gamers (ROG) le aspettative sono molto elevante: design estremo (come per Razer Phone o Xiaomi Black Shark con il logo LED sul posteriore), prestazioni eccellenti dovute a un possibile SoC Qualcomm Snapdragon 845 e forse un display con refresh rate di 120 Hz.

Probabilmente nelle prossime settimane verranno rilasciati maggiori dettagli e noi, come sempre, ve li riporteremo tempestivamente!