Il lancio di Google Stadia ha stuzzicato la curiosità di appassionati Android e addetti ai lavori, in quanto è innegabile che il nuovo servizio di Google ha le potenzialità per rivoluzionare il settore del gaming mobile e pare che anche ASUS abbia deciso di sfruttare questa soluzione per alcuni suoi smartphone.

Il team del produttore coreano ha annunciato di avere stretto una partnership con Google Stadia e l’applicazione di questo servizio streaming sarà pre-caricata sugli smartphone della prossima generazione di ROG Phone che saranno lanciati nel corso del 2020.

ASUS ROG Phone e Google Stadia insieme

Stando a quanto reso noto dal produttore asiatico, tale partnership durerà fino al 2021 e sarà attiva in diversi Paesi (Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia e Stati Uniti).

ASUS ci ha tenuto a ricordare che con Stadia gli utenti potranno giocare in streaming con i più moderni titoli via WiFi su ogni modello ROG Phone e senza la necessità di scaricarli (il servizio di Google supporta i giochi fino a 4K a 60 fps, con HDR e audio surround con canali 5.1).

Sarà interessante scoprire quali saranno le caratteristiche della nuova generazione di smartphone di ASUS, che senza dubbio non avrà problemi a sfruttare tutte le potenzialità di Stadia.