Malgrado la maggior parte degli utenti Android non sia poi così particolarmente amante degli smartphone da gaming, in realtà ASUS ci ha mostrato come la sua linea di smartphone ROG possa essere facilmente apprezzata anche da chi utilizza il telefono per le cose di tutti i giorni, chattare, chiamare, navigare, scattare foto e giocare.

L’arrivo dell’ASUS ROG Phone 2 ha permesso al colosso taiwanese di alzare l’asticella ad un livello ancora più alto, tale da diventare in pochissimo tempo lo smartphone da gaming per antonomasia. Purtroppo però scopriamo che le vendite dell’ASUS ROG Phone 2 per il 2019 non saranno poi così entusiasmanti come pensavamo.

Un rapporto proveniente dalla Cina sottolinea che l’azienda commercializzerà meno di 400000 dispositivi per il 2019, cosa che di sicuro non è stata presa come un bel segnale dall’azienda. Le vendite sottotono sono imputabili ad alcuni aspetti legati ad una carenza nella fornitura di componenti e da una pianificazione della produzione non proprio eccellente.

La somma di questi due problemi ha di fatto annullato l’iniziale interessamento del pubblico verso la nuova generazione di ROG Phone, rimandando l’ipotetico boom di vendite all’eventuale rilascio di un nuovo modello.

Se da un lato le vendite per il 2019 si possono dire poco entusiasmanti, il Ministero dell’Economia ha dichiarato che Asustek Computer è per il settimo anno consecutivo il più importante brand globale con sede in Taiwan.

Vai a: recensione ASUS ROG Phone 2