ASUS annuncia l’arrivo in Italia di due nuove varianti per il suo ultimo smartphone da gaming: diamo il benvenuto ad ASUS ROG Phone 2 Strix Edition e ad ASUS ROG Phone 2 Ultimate Edition. Le due vanno ad aggiungersi alla Elite Edition, disponibile sin dallo scorso settembre.

ASUS ROG Phone 2, per chi se lo fosse perso, è uno smartphone top di gamma pensato per il gaming. La versione Elite, ossia quella lanciata a fine settembre, può contare su display AMOLED da 6,6 pollici Full-HD+ con refresh a 120 Hz, SoC Qualcomm Snapdragon 855+, 12 GB di RAM, 512 GB di memoria interna e doppia fotocamera posteriore da 48 +13 MP, oltre che su un sistema di raffreddamento a camera di vapore.

ASUS ROG Phone 2 Ultimate e Strix Edition: cosa cambia?

ASUS ROG Phone 2 Ultimate Edition e ROG Phone 2 Strix Edition non vanno naturalmente a stravolgere la Elite Edition. La Ultimate Edition dispone di 12 GB di RAM (come la Elite), ma aumenta a ben 1 TB la memoria interna UFS 3.0 disponibile. Resta a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 855+ (20 layer invece di 12), così come tutto il resto della scheda tecnica.

ASUS ROG Phone 2 Strix Edition è invece la variante pensata per chi non vuole esagerare e non necessita di tutta queste memoria. La RAM scende infatti a 8 GB, e lo storage si ferma a 128 GB. Vi ricordiamo che in tutti i casi questa non risulta espandibile tramite microSD.

ASUS ROG Phone 2 Strix Edition è già in preordine sull’ASUS eShop e sarà presto disponibile anche da Unieuro al prezzo consigliato di 699 euro nella colorazione Glossy Black con elemento decorativo ROG Strix. ASUS ROG Phone 2 Ultimate Edition è invece disponibile in preordine in esclusiva sull’ASUS eShop al prezzo di 999 euro nella colorazione Matt Black. Resta in vendita la Elite Edition al prezzo consigliato di 899 euro nella colorazione Glossy Black. Ricapitolando:

Vai a: recensione ASUS ROG Phone 2