A seguito delle indiscrezioni dello scorso aprile sul presunto lancio del successore di ASUS ROG Phone nel terzo trimestre 2019, l’azienda ha confermato che ROG Phone 2 sarà presentato a luglio.

ASUS ha annunciato una partnership con Tecent Games (PUBG) in Cina per ottimizzare i contenuti di gioco in base al nuovo hardware in modo da offrire agli utenti la migliore esperienza di gioco possibile.

Non abbiamo ancora nessuna delle specifiche di ASUS ROG Phone 2, ma possiamo aspettarci un dispositivo con un display migliorato alimentato dallo Snapdragon 855 con 10 o 12 GB di RAM, 512 GB di memoria di archiviazione, un sistema di raffreddamento migliorato, fotocamere più performanti, display a 120 Hz e una batteria di maggiore capienza con il supporto per la ricarica rapida fino a 30 watt.

ASUS ROG Phone è stato introdotto al Computex nel giugno 2018 al prezzo di 899 dollari e a novembre è stato lanciato in India al prezzo di 999 dollari. Un evento di lancio globale in concomitanza con un evento in Cina dovrebbe introdurre ASUS ROG Phone 2 nei mercati nella stessa fascia di prezzo.

Vai a: recensione di ASUS ROG Phone