ASUS ROG Phone 2, il chiacchierato e atteso modello di seconda generazione della serie di smartphone della casa taiwanese dedicati agli appassionati del gaming da mobile, si avvicina al lancio facendo tappa al TENAA e fornendoci così nuove immagini e informazioni sulla sua dotazione tecnica.

Appena un paio di giorni fa ASUS ROG Phone 2 era stato avvistato in un paio di foto dal vivo, che ci avevano dato un primo assaggio dell’impostazione estetica del device, e nel database di Geekbench, evidenziando alcune specifiche tecniche importanti, come il SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, che è già stato confermato ufficialmente da ASUS, e ben 12 GB di RAM.

La fonte delle nuove informazioni è decisamente affidabile, trattandosi del TENAA, il noto ente di certificazione cinese. Dalla certificazione in questione proviene l’immagine che vedete in apertura e gli screenshot che invece vedete qui sopra. Insomma in un colpo solo arrivano conferme decisamente importanti sia per quanto riguarda il design che sulla scheda tecnica di ASUS ROG Phone 2.

Innanzitutto le immagini dello smartphone confermano che la parte anteriore è priva di notch, essendoci cornici evidenti sia superiormente che anteriormente, che sicuramente facilitano la presa durante le sessioni di gioco e che ospitano due irrinunciabili speaker frontali. Il lato posteriore dello smartphone, invece, mette in luce una marcata somiglianza con lo stile iconico del modello della precedente generazione, con linee decise e un logo al centro grande e sicuramente dotato di illuminazione a LED. Sul retro si nota, inoltre, anche una doppia fotocamera.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la certificazione riporta le dimensioni di ASUS ROG Phone 2, ovvero 170,99 x 77,6 x 9,78 mm, la presenza di una batteria enorme da ben 5.800 mAh e di un display da 6,59 pollici di diagonale che, stando alle immagini di qualche giorno fa, supporterà refresh rate fino a 120 Hz.

ASUS ROG Phone 2 verrà presentato ufficialmente in Cina il prossimo 23 luglio e promette un gran bene. Vi piace questo nuovo gaming phone? Sperate in un suo rapido arrivo anche da noi? Fatecelo sapere nei commenti.