Anche ASUS ROG Phone 2, ossia uno degli smartphone più potenti tra quelli lanciati nel corso del 2019, si prepara ad assaggiare Android 10 e, in attesa del rilascio dell’aggiornamento ufficiale all’ultima versione del sistema operativo mobile del colosso di Mountain View, è disponibile una release beta.

L’aggiornamento ad Android 10 per ASUS ROG Phone 2, ancora basato su ZenUI 6, include tutte le funzionalità software che ci si può aspettare dall’ultima versione dell’OS di Google e porta con sé anche le patch di sicurezza Android relative al mese di dicembre.

Ovviamente, trattandosi di una versione beta, non mancano alcuni bug, tra i quali troviamo l’impossibilità di rispondere ad una chiamata quando è attiva la modalità gioco e il crash di SystemUI quando si prova ad aprire il gestore delle icone.

Come Scaricare Android 10 beta per ASUS ROG Phone 2

Per procedere all’installazione di tale versione beta è necessario scaricare il relativo file (lo trovate seguendo questo link), rinominarlo in UL-ASUS_I001_1-ASUS-16.0631.1912.22-1.1.227-user.zip e quindi inserirlo nel root della memoria interna e riavviare.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo all’apposito thread su XDA Developers.

Vai a: recensione ASUS ROG Phone 2