Questo sito contribuisce alla audience di

ASUS presenta un router che fa le veci di uno speaker Alexa

Lyra Voice è il nome del nuovo router di ASUS, che presenta un design con un materiale tessutale molto simile ai Google Home e Amazon Echo: con questi però non condivide solamente il feeling tattile, ma anche le funzionalità, dato che come si può intuire dalla forma nasconde al suo interno degli speaker e dei microfoni che permettono di utilizzare Lyra Voice come assistente vocale Alexa.

La potenza combinata dei due altoparlanti è di 16 Watt, sufficienti per l’utilizzo leggero a cui sono pensati: è anche presente la possibilità di connettercisi tramite Bluetooth 4.2 in modo da poterlo utilizzare come speaker senza fili.

Il router supporta la tecnologia AiMesh di ASUS che permette di accoppiarci altri dispositivi Lyra per estenderne il range e andare a coprire tutti i punti morti nell’edificio in cui viene posizionato: la copertura dovrebbe però essere buona anche senza l’acquisto di altri dispositivi, data la presenza di 6 antenne di cui due sono dedicate ai 2,4 GHz e quattro ai 5 GHz.

Il prezzo è di 220 dollari e la vendita comincerà verso la fine di gennaio negli USA.

Fonte: Techcrunch

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top