ASUS ha annunciato un nuovo router chiamato Lyra Trio e studiato per competere con i vari dispositivi sempre più numerosi di questo tipo, come Google WiFi e Netgear Orbi.

ASUS Lyra Trio esordirà sul mercato martedì 1 maggio ma su Amazon è già disponibile in pre-ordine al costo di 299 dollari.

Così come suggerisce il suo stesso nome, si tratta di un sistema composto da tre elementi: il router principale e due hub aggiuntivi che si collegano ad esso e garantiscono la copertura in tutta la casa. Il sistema sarà disponibile anche con un solo hub secondario.

A dire di ASUS, il processo di installazione di Lyra Trio è piuttosto semplice e allo stesso tempo protetto, così da garantire che la navigazione e le informazioni sensibili siano al sicuro da chi potrebbe cercare di acquisirle.

Tra le altre feature di ASUS Lyra Trio vi sono un sistema che permette di effettuare gli aggiornamenti con un semplice clic, un’app complementare per gestire le varie opzioni del router ed il supporto ad Amazon Alexa.