Questo sito contribuisce alla audience di

L’app per la fotocamera ASUS PixelMaster riceve l’integrazione con Google Lens

L’app per la fotocamera ASUS PixelMaster sta ricevendo l’attesa integrazione con Google Lens. In occasione dell’ultima edizione del Google I/O era stato annunciato che l’innovativo servizio di Big G sarebbe arrivato nelle app della fotocamera di oltre 10 tra i principali produttori di smartphone.

Da quel momento, in verità, soltanto Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact di Sony ed alcuni nuovi smartphone di Motorola avevano visto arrivare la nuova funzionalità. Adesso tocca ai device di ASUS ricevere l’aggiornamento che introduce il supporto a Google Lens nell’app proprietaria PixelMaster.

In particolare, a segnalare la comparsa della nuova feature è stato un utente di Android Police, che si è ritrovato Google Lens nell’app della fotocamera del suo ASUS ZenFone 5 in seguito ad un aggiornamento software. Gli screenshot riportati qui sopra testimoniano l’introduzione ed il funzionamento di Google Lens nell’app di ASUS. Non è del tutto chiaro se la versione aggiornata dell’applicazione PixelMaster sia già presente sul Play Store oppure no, dal momento che questa release aggiornata dell’app della fotocamera, vale a dire la v4.1.12.2_180604M, risultava inclusa nell’aggiornamento di sistema.

Come mostrato dagli screenshot, la nuova opzione Google Lens viene mostrata nella schermata contenente le varie modalità di scatto e funziona in modo corretto.

Al momento non è ancora chiaro quali smartphone ASUS stiano ricevendo l’integrazione della nuova feature nella fotocamera. In ogni caso, è quanto mai lecito aspettarsi l’arrivo di Google Lens sulle tre varianti del nuovo ZenFone 5 (ZenFone 5, Zenfone 5Z e ZenFone Lite). Non è, invece, dato sapere quali modelli delle precedenti generazioni riceveranno la nuova feature.

L’app ASUS PixelMaster, come detto, è disponibile sul Play Store, potete scaricare l’ultima versione tramite il badge seguente. Siete possessori di uno smartphone ASUS? Fateci sapere nel box dei commenti se avete già ricevuto Google Lens.

Android app sul Google Play

Vai a: Recensione Zenfone 5: ASUS ha cambiato marcia, sappiatelo


ASUS ZenFone 5 è disponibile in offerta su Amazon a 299.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 10 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di ASUS ZenFone 5.

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top