ASUS ROG Phone 2, lo smartphone da gaming più chiacchierato e apprezzato di quest’anno (anche se dai numeri di vendita non si direbbe), si avvicina a piccoli ma importanti passi all’atteso e importante aggiornamento software ad Android 10, la più recente versione del robottino verde.

Appena un giorno fa vi abbiamo segnalato il rilascio di un piccolo update per ASUS ROG Phone 2 contente le patch di sicurezza del mese di ottobre 2019 e soprattutto nuove gesture per gli AirTrigger da sfruttare nei giochi. La notizia di oggi è senza dubbio più interessante: il produttore taiwanese ha dato il via alle registrazioni al programma beta per il prossimo aggiornamento ad Android 10 del suo gamingphone.

A partire da oggi, 8 novembre, i possessori di ASUS ROG Phone 2 interessati a provare in anteprima Android 10 sul proprio device possono sottoporre la propria candidatura compilando l’apposito form. Trovate tutte le informazioni e il link per effettuare la registrazione al seguente collegamento:

ASUS ci tiene a precisare che il numero di slot disponibili è limitato e che la data di oggi segna soltanto l’inizio del periodo utile per registrarsi, mentre il roll out della versione beta di Android 10 per ROG Phone 2 avverrà in un secondo momento.

Al pari di quanto già avvenuto per ZenFone 6 e ZenFone 5Z, il programma beta si svolgerà tramite la piattaforma ZenTalk. I beta tester si vedranno comunicato via email il periodo di svolgimento del test. Per poter partecipare occorre (ovviamente) possedere un ASUS ROG Phone 2, essere registrati su ZenTalk ed essere utenti attivi sul forum; l’utente è tenuto a fornire informazioni come IMEI, numero seriale e firmware in uso. Sono richieste inoltre familiarità col sistema operativo Android e capacità di comprendere e lasciare feedback in lingua inglese.

Siete possessori di un ASUS ROG Phone 2? Vi iscriverete al programma beta per Android 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione ASUS ROG Phone 2