Sembra che ormai i produttori di smartphone abbiano deciso di portare gli schermi 18:9 su tutte le fasce di prezzo, tanto che inizia a essere difficile vedere nuovi smartphone con il tradizionale schermo 16:9. ARCHOS sembra intenzionata ad abbracciare questa filosofia, come dimostra ARCHOS Core 57s, del quale sono trapelate immagini e scheda tecnica (parziale) prima della presentazione ufficiale.

Il nuovo dispositivo è destinato alla fascia bassa del mercato, anche se la scheda tecnica appare decisamente scarna, forse per riuscire a contenere il prezzo, che dovrebbe essere inferiore ai 100 euro. Il display dovrebbe infatti avere una diagonale di 5,7 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1440 pixel) e fattore di forma 18:9.

Per mantenere basso il prezzo ARCHJOS Core 57s dovrebbe utilizzare un SoC Spreadtrum affiancato da 1 GB di RAM, decisamente poco per gli standard attuali della fascia base. La soluzione avrebbe potuto farsi interessante se ARCHOS avesse deciso di montare Android Oreo (Go Edition) ma il produttore francese ha preferito optare per un classico Android Nougat.

Difficile dunque prevedere un futuro luminoso per uno smartphone decisamente sottotono, ma le informazioni potrebbero essere incomplete e sovvertite al momento della presentazione ufficiale. Cosa ne pensate di ARCHOS Core 57s? è possibile presentare smartphone con 1 GB di RAM nel 2018, anche se il prezzo di vendita è decisamente allettante? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di febbraio 2018