Pochi minuti fa il produttore francese ARCHOS ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Play Tab, device che si contraddistingue per un enorme display da ben 21,5 pollici con risoluzione Full HD.

Il produttore definisce questo particolare dispositivo come una board pensata per riproporre in formato digitale i tradizionali giochi da tavolo. Secondo statistiche riportate dal produttore, il mercato dei giochi da tavolo è in crescita e dovrebbe raggiungere valori complessivi superiori ai 12 miliardi di dollari entro il 2023.

Questo gigantesco tablet arriva sul mercato con a bordo Android in versione 9 Pie e promette offre ampie possibilità di intrattenimento collettivo, visto che per i giochi attinge direttamente allo sconfinato catalogo del Google Play Store (oltre 3,5 milioni di app), siano essi di strategia, guerra, educativi, fantasy o anche sportivi, i
giocatori possono scegliere tra una vasta lista di titoli freemium. Con questo suo nuovo Play Tab, ARCHOS intende favorire momenti di aggregazione e, rivolgendosi anche al pubblico dei più piccoli, l’apprendimento attraverso il gioco.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, ARCHOS Play Tab è dotato, come detto, di un display da 21,5 pollici con risoluzione Full HD protetto da un vetro da 6 millimetri laminato e temperato per resistere agli urti. Sotto la scocca è presente un non meglio precisato chipset octa core, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La batteria chiamata a tenere in vita questo bestione è da 5.000 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 9 Pie. Il produttore sottolinea inoltre che “anche la Play Card di ARCHOS possiede un’interfaccia dedicata. E’ possibile selezionare tra i giochi che si preferiscono oltre 1000 titoli disponibili in ogni categoria.

ARCHOS Play Tab sarà disponibile all’acquisto in tutta Europa per il Back to School 2019 al prezzo di listino di 249 euro.