ARCHOS presenta Mate, la nuova gamma di smart display dotati di Intelligenza Artificiale, microfono per il riconoscimento vocale, speaker e assistente virtuale Amazon Alexa.

ARCHOS Mate dispone di un display HD da 5 o 7 pollici (a seconda della versione), processore quad-core, connettività Bluetooth e Wi-Fi, fotocamera da 5 MP, doppio microfono e batteria da 1500 (5″) e 3000 mAh (7″).

Il Mate risulta attivabile tramite semplici comandi vocali e vuole diventare il compagno ideale per la vita quotidiana, la comunicazione, la smart home e il divertimento: tra le molte funzionalità, gli smart display di ARCHOS possono fungere da assistenti visualizzando l’agenda, le previsioni del tempo, le ricette, la lista della spesa, impostando un timer o una sveglia, rispondendo a domande di ogni sorta, gestendo le videochiamate, controllando luci e dispositivi smart, riproducendo musica, video o giochi, e così via.

ARCHOS Mate, nelle due versioni da 5 e 7 pollici, sarà disponibile dal mese di ottobre 2018 a un prezzo di partenza di 99 euro. Questo dovrebbe indicare che Amazon Alexa in lingua italiana, in test in questi giorni, sarà disponibile prima di tale data.

Nel frattempo ARCHOS ha presentato Hello Connect, la nuova applicazione per controllare tutti gli oggetti connessi della casa. Realizzata in collaborazione con Tuya Smart, precursore mondiale in materia di piattaforme AI/IoT, l’app permetterà agli utenti di configurare, controllare e creare routine per molti dispositivi come lampadine, prese, condizionatori, ventilatori, videocamere di sorveglianza e così via.

ARCHOS Hello Connect è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa e consentirà di sfruttare anche i comandi vocali per il controllo della smart home. Contemporaneamente al lancio sarà disponibile anche la lampadina ARCHOS Smart WiFi Bulb, al prezzo di partenza di 19,99 euro.