ARCHOS Diamond Omega porta Nubia Z17S in Europa a meno di 500 euro

Se vi state chiedendo perché lo smartphone in copertina assomigli tanto a Nubia Z17S, presentato questa mattina in Cina, la risposta è semplice. Si tratta in effetti dello stesso telefono, distribuito in Europa con il nome di ARCHOS Diamond Omega.

È lo stesso anche il software, come conferma lo stesso produttore francese, che ricorda che il nuovo flagship utilizza Android 7.1 Nougat con interfaccia Nubia UI 5.1. Inutile quindi dire che ci troviamo di fronte a un flagship con pochi compromessi, con schermo 18:9, Snapdragon 835, quadrupla fotocamera e WiFi MiMo. Andiamo a riepilogare la scheda tecnica, prima di scoprirne il prezzo:

  • schermo FullHD+ (1080 x 2040) da 5,7 pollici c protetto da un Gorilla Glass,
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU octa core e GPU Adreno 540
  • 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna UFS 2.1
  • doppia fotocamera posteriore, con sensore Sony IMX318 da 23 megapixel con apertura f/2.0 con Zoom 2X e sensore Sony IMX 362 da 12 megapixel con apertura f/1.8, registrazione video in 4K
  • doppia fotocamera frontale con due sensori da 5 megapixel
  • connettività WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 2.1, NFC, GPS, lettore di impronte ultrarapido
  • Android 7.1 con interfaccia Nubia 5.1

Lo schermo di ARCHOS Diamond Omega è quasi completamente privo delle cornici laterali e ha le altre cornici estremamente ridotte, seguendo dunque un trend sempre più in voga. Il prezzo è il vero punto di forza, visto che basteranno 499,99 euro per acquistare uno smartphone che ha davvero poco da invidiare ai migliori flagship presenti sul mercato.

La commercializzazione di ARCHOD Diamond Omega inizierà nella seconda metà di novembre sul sito ufficiale o presso i rivenditori autorizzati. Ci farete un pensierino o rivolgerete altrove le vostre attenzioni? Il box dei commenti è a vostra disposizione. Qui sotto trovate invece il link dell’articolo di presentazione di Nubia Z17S.

Vai a: Nubia Z17S e Z17miniS ufficiali in Cina, con schede tecniche interessanti

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Jackal

    Bhe prima di tutti anche prima di mammissima Xiaomi è stata la nipponica Sharp, ma non con grande successo..ever W Xiaomi!

  • Echismas

    Ma archos rimarchia i nubia? E zte non poteva venderli direttamente?

  • Docking

    Sembra quasi impossibile…
    Adesso escono solo telefoni con display tipo S8…
    Ma la tenevano nascosta questa novità???

    • Roberto Coe

      E prima ancora di S8 Xiaomi mi mix, che ha lanciato la moda. Non sempre sono i cinesi a copiare…

Top