Con un mercato orientato a produrre dispositivi con display dalle dimensioni generose, anche l’azienda francese Archos si allinea in tal senso ed annuncia l’Archos 59 Titanium, uno smartphone entry level che, considerato il display da 5,9 pollici, rientra nella categoria dei phablet.

Si tratta di un dispositivo di fascia bassa e di fatti le specifiche tecniche lo confermano. Archos 59 Titanium presenta un display LCD da 5,9 pollici con una risoluzione di 854 x 480 pixel (FWVGA) e 166 PPI, il processore è un MediaTek MT8312 dual-core operante alla frequenza di 1.3GHz, 512MB di memoria RAM, memoria interna da 4GB espandibile con microSD fino a 32GB, batteria da 2.600 mAh e fotocamera posteriore da 5 megapixel. C’è il supporto al dual SIM, ma compatibile solo con le reti 3G e 2G (nella seconda SIM). La versione di Android installata è la 4.4 KitKat.

Attualmente non si conosce la precisa data di rilascio e il prezzo ma è difficile che uno smartphone con queste caratteristiche possa avere un prezzo superiore a 100 euro. Di seguito vi lasciamo alcune immagini del dispositivo e non mancheremo di segnalarvi l’arrivo ufficiale di Archos 59 Titanium.

 

Via