Zone Launcher è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un launcher che offre la possibilità di interagire con il dispositivo usando un singolo swipe senza dover alzare il dito o toccare un pulsante.

Una singolo gesto di scorrimento consente di trovare e avviare qualsiasi app rapidamente da qualsiasi luogo attraverso una zona nascosta all’estremità destra o sinistra del display.

La zona sensibile allo swipe del launcher è personalizzabile e permette di organizzare le scorciatoie in categorie colorate facilmente raggiungibili, aggiungere applicazioni, scorciatoie o pulsanti di azione.

E’ inoltre possibile scorrere tutte le app installate attraverso un indice alfabetico e avviarle rapidamente e personalizzare colori, sfondi e icone.

Il launcher è leggero, supporta i pacchetti di icone e permette di applicare sfondi personalizzati con effetto sfocatura, inoltre offre la possibilità di scegliere fa il tema chiaro e quello scuro.

In futuro è possibile che al launcher verranno aggiunte ulteriori funzionalità come altri pulsanti di azione e un’opzione per visualizzare i widget.

Zone Launcher è disponibile per Android gratuitamente con un acquisto in-app opzionale di € 0,69 per sbloccare tutte le funzionalità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, telefono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per reperire Zone Launcher nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.