ZEISS UV Detector è un applicazione che vi permette di calcolare l’indice UV medio della vostra località utilizzando la posizione rilevata dal GPS o di una qualsiasi località italiana.

L’app offre la possibilità di ricevere i migliori consigli sulla protezione da utilizzare in base all’indice UV e di consultare le caratteristiche di una determinata gradazione UV e i suoi principali effetti su pelle e occhi.

La schermata principale mostra l’indice UV della località assieme a temperatura, umidità, velocità del vento e livello di ozono per le successive 48 ore, mentre nell’angolo in basso a destra è presente l’icona per ottenere dei suggerimenti sui rischi causati dalle radiazioni UV.

La sezione dedicata agli avvisi permette di essere avvertiti in base all’indice UV impostato (basso, moderato, alto e molto alto), inoltre l’applicazione consente di scoprire le lenti più adatte per ogni situazione, condividere con gli amici i dati UV, i suggerimenti di ZEISS e le lenti consigliate e permette di trovare gli ottici nelle vicinanze.

ZEISS UV Detector è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, fotocamera, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play