XOS Launcher è un’applicazione che permette di personalizzare l’interfaccia dello smartphone con numerose opzioni, temi e sfondi.

Il launcher è basato su schede accessibili scorrendo verso destra che consentono di accedere rapidamente alle previsioni del tempo, alle app preferite e a una scheda personalizzabile in base ai vostri interessi.

Sono disponibili oltre 350.000 sfondi suddivisi in più di 10 categorie e un’immagine aggiornata quotidianamente di alta qualità, inoltre le cartelle vengono organizzate in base alla funzionalità delle app ed è possibile personalizzare le gesture e nascondere le applicazioni.

Il launcher consente di ottimizzare le prestazioni e l’autonomia del dispositivo e di provare alcune app o giochi via browser web senza bisogno di installarli, inoltre mette a disposizione uno strumento di ricerca rapido ed efficiente con le parole più in voga del momento in tempo reale su Google e Twitter, oltre a notizie e informazioni di uso frequente.

XOS Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportato da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, identità, calendario, contatti, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.