Xiaomi Wear è una nuova applicazione di Xiaomi pubblicata nel Play Store che raccoglie i dati sportivi e sanitari dai dispositivi indossabili e che mette a disposizione un assistente per la salute personale per offrire agli utenti un’esperienza professionale.

Lo strumento supporta 10 tipi di allenamento specifici per la corsa, il ciclismo, l’arrampicata e altri sport con la possibilità visualizzare facilmente i dettagli dei dati giornalieri, settimanali e mensili e impostare obiettivi personali in base alle prestazioni.

L’app Xiaomi Wear monitora i dati per la salute e il fitness

L’interfaccia si compone di tre schede accessibili tramite una barra in basso che permettono di gestire i dispositivi indossabili, accedere ai dati (calorie bruciate, passi, distanza percorsa, frequenza cardiaca) e al proprio profilo utente.

L’applicazione monitora e analizza il sonno profondo, leggero e REM generando quotidianamente un rapporto sulla qualità del sonno e aiutando l’utente a creare abitudini salutari, inoltre è possibile leggere i messaggi e abilitare le notifiche delle app e impostare promemoria sugli eventi su Xiaomi Wear e visualizzarli sullo smartwatch.

Xiaomi Wear è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, calendario, contatti, posizione, identità, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

Supporta, al momento, solamente Xiaomi Mi Band 4C. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.