WOW Scanner è un’applicazione che offre la possibilità di leggere e creare codici a barre e codici QR, effettuare la scansione e la scrittura di tag NFC, leggere e trasmettere beacon bluetooth con smartphone e tablet che supportano tali tecnologie.

Lo strumento consente la scrittura e la scansione di più tipi di dati su tag NFC e la scansione di tag virtuali con la possibilità di effettuare la connessione automatica alle reti WiFi mediante la scansione dei codici QR.

E’ possibile salvare e condividere la cronologia di acquisizione e memorizzare le immagini dei codici a barre e QR generati nella scheda SD.

L’interfaccia propone un mosaico con le scorciatoie alle funzionalità, allo storico e alle impostazioni. Tramite quest’ultime è possibile personalizzare il comportamento dell’app durante le scansioni e configurare le opzioni generali.

WOW Scanner è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, contatti, posizione, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play