Wind Family Protect è un’applicazione che permette di controllare e proteggere la navigazione dei vostri figli ed è realizzata con il supporto di Avast, una delle aziende leader nella sicurezza informatica.

L’app consente di gestire fino a 10 dispositivi tra smartphone e tablet con la possibilità di bloccare o filtrare i contenuti ritenuti inappropriati, sospendere da remoto la connessione Internet, verificare la posizione dei figli e controllare lo stato della batteria dei dispositivi.

Per attivare la protezione e connettere il vostro smartphone con quello di vostro figlio è necessario installare l’app Wind Family Protect sul vostro dispositivo, configurare il livello di protezione desiderato per vostro figlio, inviare tramite SMS o email il link per scaricare e installare Wind Junior Protect sullo smartphone di vostro figlio e completare la configurazione.

Wind Family Protect è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per utilizzarla è necessario attivare All Inclusive Junior o Wind Family Member Junior.