Wikitude Drive, probabilmente questo nome non vi è nuovo ma nemmeno lo conoscete perché fino ad oggi abbiamo avuto poche possibilità di parlarne; tuttavia oggi è arrivato il giorno di spiegare di cosa si tratta.

Praticamente Wikitude Drive è una applicazione per Android la cui funzione principale è fare da navigatore satellitare (come già fa per esempio Google Maps) ma inoltre integra un sistema di Realtà Aumentata sfruttando la fotocamera posteriore del telefono. Un connubio perfetto per una guida senza rischi! Perché senza rischi? Sostanzialmente per due motivi:

  1. Il guidatore anche se distoglie la vista per vedere quale strada intraprendere vedrà in background la strada stessa che vedrebbe ad occhio nudo;
  2. Si evita il rischio di sbagliare strada in quanto il tracciato sarà in sovrimpressione alla strada ripresa dalla fotocamera;


I dati di navigazione sono forniti da Navteq un fornitore globale di mappe. Il software sarà disponibile entro la fine del mese di Dicembre 2010 al prezzo di 9,99€.

Qualcuno ha già stanziato i soldi sulla sua postepay per acquistarlo? o ritenete la cosa molto superflua? Vi lasciamo con un video:

[Via]