Widget Screensaver è un’applicazione che permette di trasformare qualsiasi widget in un salvaschermo con la possibilità di personalizzarne l’aspetto estetico.

Lo screensaver è una funzionalità presente nativamente nel sistema Android, tuttavia gli sviluppatori hanno avuto la tendenza a snobbare tale funzionalità.

Lo strumento ha il proposito di valorizzare lo screensaver offrendo all’utente la possibilità di riutilizzare i dispositivi mobili meno recenti, ad esempio, come dispositivo da posizionare sul comodino, per visualizzare una sveglia, un calendario, le ultime notizie, la posizione degli amici o crearne uno specifico tramite altre applicazioni.

L’app consente di personalizzare le dimensioni del widget in orizzontale e in verticale, attivare la protezione da burn-in e riattivare lo schermo toccando il widget.

Widget Screensaver è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.