WhatsCloud è un’applicazione che permette di analizzare la cronologia delle chat di WhatsApp per scoprire dati statistici come il numero di messaggi inviati, quali sono le parole usate più frequentemente e altro.

L’app offre la possibilità di analizzare la chat con ogni partecipante e di rappresentare graficamente i dati statistici tramite grafici, diagrammi e grafici interattivi che consentono di effettuare zoom e panoramica.

Lo strumento consente di scoprire chi sono i partecipanti alla chat più attivi, i giorni in cui è presente una maggiore attività e la frequenza media di invio dei messaggi.

L’applicazione analizza l’utente che ha generato l’esportazione della cronologia della chat al volo per fornire varie rappresentazioni grafiche dei dati statistici.

La versione Premium, acquistabile al prezzo di € 1,89, rimuove la pubblicità e permette di personalizzare il numero di parole in wordcloud e filtrare specifiche parole.

WhatsCloud è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per la versione Premium ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al video dimostrativo.