WeCroak è un’applicazione che ha il proposito di aumentare la felicità dell’utente tramite la contemplazione della morte per cinque volte al giorno.

L’app fornisce le cinque notifiche quotidiane in orari casuali tra le sette del mattino e le dieci di sera e contengono citazioni di filosofi, poeti e pensatori che spronano l’utente a meditare sulla questione.

Secondo la filosofia del popolo buthanese, tra i più felici al mondo, per apprezzare la vita è necessario riflettere sulla morte cinque volte al giorno, in quanto meditare sulla mortalità aiuta ad accettare l’inevitabile, stimolare un cambiamento necessario nella vita, lascia andare le cose futili e onorare quelle che contano.

E’ sufficiente aprire l’applicazione almeno una volta alla settimana per continuare a ricevere le notifiche ogni giorno e portare la mente verso pensieri felici, come confermano gli studi di alcuni psicologi e i dati del Buthan.

WeCroak è disponibile per Android al prezzo di € 0,99 senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.