WebSharing è un’ottima applicazione che ci permetterà attraverso uno speciale sito internet di interagire tra computer e cellulare attraverso la rete.

La grafica è da subito molto accattivante e l’applicazione non è difficile da utilizzare ma richiede immediatamente una configurazione dal cellulare: per farlo dovremo andare su menu-> Settings e scegliere la voce Owner Account Password, necessaria per la connessione dal PC che avverà in seguito e andare sotto la voce Email Adress cosi da immettere il nostro indirizzo Email.

Una volta configurato possiamo gia decidere di clickare sul pulsante per far partire la connessione o di leggerci il manuale di supporto gia presente nell’applicativo.
Ora andate dal PC e connettetevi a Internet, digitate il sito che vi verrà indicato al centro dello schermo del cellulare e una volta connesso vi verrà chesta una password basterà inserire quella settata dal cellulare in precedenza e il gioco è fatto: avrete sotto controllo tutta la SD e potrete cancellare, caricare, rinominare o scaricare i file nel PC come se il cellulare fosse collegato al cavo USB!

Una cosa molto interessante è la finestra del sito chiamata Status che vi dirà la batteria residua, la potenza del segnale WIFI, l’utilizzo del Processore e l’uso della SD.

Sono disponibili 2 versioni quella lite che è gratis e quella full che costa invece 2,99$