Wearable Widgets è un’applicazione che offre la possibilità di portare i widget presenti nello smartphone sugli smartwatch Wear OS per controllarli dal polso.

L’app è essenzialmente uno “screencasting” dei widget che sono in esecuzione sullo smartphone, quindi tutte le azioni effettuate su un widget sullo smartwatch si verificheranno anche sullo smartphone, inoltre c’è un inevitabile ritardo nella connessione tra i dispositivi che ha l’effetto di rendere il widget sullo smartwatch meno reattivo.

Wearable Widgets deve essere installata sia sul telefono che sullo smartwatch in quanto si tratta di un’applicazione completa su entrambi i dispositivi.

E’ possibile utilizzare i widget del telefono sull’orologio in tre modalità: come app tradizionale, come quadrante oppure come widget 2×2 e più piccoli.

L’app offre gratuitamente l’uso illimitato di un widget alla volta, mentre il supporto a più widget è disponibile solo con un singolo acquisto in-app.

Wearable Widgets è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso al telefono. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.