WAMR è uno strumento che permette di recuperare i messaggi di testo e qualsiasi allegato multimediale (immagini, video, note vocali, audio, gif animate e adesivi) di WhatsApp quando vengono cancellati dal mittente prima che li abbiate visualizzati.

Quando l’applicazione rileva che un messaggio è stato eliminato vi mostrerà immediatamente una notifica che contiene il backup del messaggio e tenterà di salvare qualsiasi allegato.

L’app ha comunque delle limitazioni nel recupero dei messaggi cancellati, ad esempio quando la chat è silenziata o attiva, la connessione dati è assente o limitazioni che riguardano il sistema operativo Android, inoltre non è possibile recuperare i messaggi che sono stati eliminati prima di aver installato WAMR.

Lo strumento consente inoltre di effettuare il backup di tutte le chat ed è in grado di scaricare gli stati anche se alcune volte bisogna prima vedere lo stato nella relativa applicazione.

WAMR è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.