WallPix è un’applicazione che permette di personalizzare i dispositivi mobili con una vasta collezione di sfondi in qualità HD e 4K, inclusi wallpaper ideati per i display perforati dei Samsung Galaxy Note 10.

L’interfaccia è composta da quattro sezioni principali (Collezioni, Esplora, di tendenza e preferiti) e le immagini nelle collezioni sono organizzate in oltre 25 categorie.

I wallpaper possono essere scaricati, aggiunti ai preferiti o applicati direttamente alla schermata principale, alla schermata di blocco oppure a entrambe.

L’applicazione fornisce aggiornamenti giornalieri e tramite le impostazioni è possibile scegliere uno dei tre temi disponibili (grigio, blu e nero) e se ricevere le notifiche per ogni sfondo del giorno e/o per l’aggiunta di nuove collezioni.

WallPix è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili acquistando in-app la versione Pro al prezzo di € 3,19 che inoltre fornisce un’interfaccia due volte più rapida e aggiornamenti prioritari.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.