Vendere e comprare on line è ormai una pratica comune e molti la preferiscono al semplice scendere per andare a fare shopping. Amazon, eBay, Subito.it e i tanti altri portali del genere, permettono di fare spese comodamente da casa ed anche di risparmiare. Sul Play Store, però, arriva una nuova applicazione simile a quella di Subito.it, ma ancora più semplice da utilizzare e con qualche caratteristica vincente in più: stiamo parlando di Wallapop.

Con Wallapop potrete vendere e acquistare oggetti di seconda mano, proprio come se lo spazio virtuale fosse un mercatino delle pulci. Inserire nuovi annunci, per vendere i propri oggetti usati, è un’operazione semplice e veloce: non dovrete far altro che scattare una foto, scrivere una descrizione, aggiungere un prezzo e pubblicare l’annuncio. Basterà poi attendere pochi istanti per vedere il proprio oggetto messo in vendita!

Wallapop-1 Wallapop-2

Una delle caratteristiche interessanti di Wallapop è la possibilità di visualizzare tutti gli oggetti messi in vendita che si trovano nelle vostre vicinanze. In tal modo, volendo, potrete annullare le spese di spedizione. I venditori potranno essere contattati direttamente tramite chat, in questo modo la comunicazione sarà semplice e rapida. Ogni utente avrà un proprio profilo, in cui saranno anche presenti le recensioni che ricordano i feedback di eBay. In questo modo, dunque, potrete capire se un venditore è affidabile oppure no.

Wallapop è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.wallapop’ name=’wallapop’ theme=’discover’ lang=’it’]