Wall St. è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con degli sfondi che ricalcano la mappa circostante e cambiano dinamicamente durante gli spostamenti dell’utente.

L’app aggiorna periodicamente lo sfondo in automatico in base alla posizione corrente per visualizzare mappe stradali in qualità HD con la possibilità di scegliere tra migliaia di stili organizzati in varie categorie tra le quali luce, buio, colorato, scala di grigi, monocromia, ecc., per meglio abbinarsi al tema del dispositivo.

Le funzionalità pro, disponibili al prezzo di € 2,39, offrono un controllo ancora maggiore con la possibilità di nascondere le etichette da strade, punti di interesse e città per un aspetto più pulito e minimale e di selezionare un livello di zoom per mostrare o nascondere una porzione maggiore della mappa.

Altre funzionalità consentono di di salvare gli stili preferiti e di cercare quello ideale per nome, autore o combinazione di colori, con la facoltà di ordinare gli stili in base a nome, pertinenti, popolari e recenti.

Wall St. è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer.

Android app sul Google Play